Pneumatico che esalta la maneggevolezza. Con queste gomme la moto risulta molto veloce nei cambi di direzione fornendo rapidità nell'ingresso in curva con un'ottima stabilità. Il pilota meno esperto rischia però di impostare male la traiettoria per la rapidità di inclinazione. Il ns. consiglio è provare meticolosamente varie pressioni fino ad arrivare a quella che meglio ti si adatta alla tua guida.
P.S. Se non gratti la saponetta con queste passa alle tassellate ... Soft ....
Metzeler Renning Sport
Questo è ideale per l'uso in pista.
Il lato esterno della gomma, grazie alla costola non scolpita, fornisce un appoggio stabile trasmettendo sicurezza al pilota. Il grip è ottimo anche dopo molti chilometri al massimo ed anche il meno esperto si può permettere notevoli pieghe.
P.S. Essendo un pneumatico di mescola morbida ne è scosigliato il burning....
Pirelli Dragon Evo Corsa
Sono nati per la pista, il resto immaginatelo voi!
Nei cambi di direzione la moto risulta abbastanza maneggevole, con una buona velocità nello scendere in piega dando un ' ottima stabilità nelle staccate violente. Nell' ingresso in curva la sensazione di "caduta" risulta minore rispetto alle concorrenti. E' fra le più montate.
P.S. Prima di impegnarti nelle pieghe ricordati che sono come una donna.....vanno scaldate........bene......
Dunlop D207RR/GP
Ottime nell'aderenza e nella maneggevolezza. La moto scende in piega con molta rapidità e sicurezza. Con brusche aperture si avverte il tipico pattinamento che, non compromette l'aderenza ma da al pilota una scarica di emozioni come quelle che si provano a guidare una 500 gp.
P.S. Mettere il coltello fra i denti e giù a capo basso. Le prime volte può far impaurire ma se non ti piacciono queste emozioni prendi le gomme da neve ....
Bridgestone BT10
Veloci in piega. Nei tratti con molte curve la moto risulta abbastanza rapida. I meno esperti potrebbero avere l'impressione che la moto caschi all'interno della curva, questa sensazione e scaturita dalla velocità di "caduta" che si prova ad affrontare le curve ad alta velocità.
Buona l'aderenza in ogni situazione climatica sono molto veloci a raggiungere la giusta temperatura di lavoro.
P.S. In caso di neve munirsi di guida alpina e ramponi...
Le ns. valutazioni non sono critiche con nessuna delle menzionate, ma sono semplicemente commenti personali e sono il frutto delle ns. esperienze.
Consigliamo comunque di trovare la giusta gomma per il proprio modo e tipo di utilizzo, facendo la dovuta attenzione a non esagerare comunque con le gomme fredde, a valutare attentamente l'aderenza e l'uniformità dell'asfalto, alla corretta pressione dei pneumatici (indicato dalle case costruttrici) e all'usura del battistrada che non deve mai essere inferiore ai 2mm.
Per chi non lo sapesse la pressione delle gomme si misura a freddo e cambia da costruttore a costruttore.
Sperando che i ns. consigli vi siano di aiuto vi auguriamo un buon viaggio e ricordate di rispettare i limiti vigenti!