clicca
Garage
Adrenalina
Photo
Il Team
Download
Chat
Forum
Special Parts
Mercatino
I Link
Gli Zainetti
Dai Raduni..
Il Meteo





Ricerca all'interno di:
Inserisci un'altra parola
Risultati 10  20  30
Aprilia RSV Mille Haga!!!!
SOGNANDO LA SUPERBIKE!
Un successo che si misura in 20.000 moto Rsv vendute in tutto il mondo. Da oggi la famiglia della RSV Mille si allarga e dopo la versione RSV Mille R, moto destinata agli appassionati che cercano in un unico veicolo una moto da utilizzare sia nell’uso stradale sia in pista, Aprilia compie un ulteriore passo in avanti, offrendo a un ristretto numero di motociclisti un veicolo ancora più vicino a quello che disputa il Mondiale Superbike.

Ora è così possibile entrare in possesso di una moto unica, una serie limitata (200 esemplari in vendita su prenotazione appena avviata) dotata di uno specialissimo kit per correre in pista, un gioiello di tecnologia nonché la perfetta replica estetica della moto che fa sognare gli appassionati di tutto il mondo. La RSV Mille Haga, infatti, sfoggia le grafiche identiche alla SBK di Haga, tutti gli adesivi originali compreso il numero 41, e un’esclusiva piastra manubrio in ergal anodizzato blu, con incisa la firma “Haga” e la targhetta con il numero di serie. Le carene con grafica replica sono un “vestito su misura” cucito addosso ad una base tecnica di grande valore. Tutta la componentistica, infatti, è quella della RSV Mille R.

Chi vorrà sentirsi un emulo del funambolico pilota giapponese apprezzerà il kit pista, costituito dal performante scarico racing Akrapovic “Titanium 2in2” con collettori in acciaio, silenziatori in titanio e supporti in carbonio, completo di centralina Eprom appositamente sviluppata dagli ingegneri Aprilia, e dal pignone da 16 pollici, per ottenere una guida più reattiva e un netto miglioramento nelle uscite di curva nei circuiti tortuosi. I vantaggi del kit pista, destinato esclusivamente alla guida su strade non aperte al traffico, sono tangibili: rispetto alla versione normale si ottiene una riduzione di peso di 3kg e contemporaneamente il doppio scarico in titanio garantisce un maggiore equilibrio della moto rispetto a quello unico laterale. Potenza massima aumentata di circa 3 cavalli.

Ai regimi medio-bassi l’aumento di potenza e coppia è notevole, come testimoniato dai rilevamenti che fanno segnare un guadagno netto di 10 CV a 6.000 giri. Curva di potenza più piatta ai regimi elevati per sfruttare l’allungo, con significativo miglioramento di prestazioni oltre i 9.500 giri. Curva di coppia: la moto raggiunge un profilo di coppia ottimale già dai 5.500 fino ai 9.500 giri/m. Maggiore prontezza di risposta nella conduzione su circuiti tortuosi grazie al pignone da 16 denti. La RSV Mille Haga è offerta al pubblico al prezzo di 16.800 euro franco concessionario in tutta Europa. La moto viene consegnata omologata per la circolazione su strada, biposto, con lo scarico laterale originale, la piastra manubrio in ergal con la firma di Haga e la targhetta numerata. Il kit pista è fornito insieme alla moto ed è riservato esclusivamente all’utilizzo in ciruito.

<< SOTHEBY’S METTE ALL’ASTA MEMORABILIA DUCATI  | tutte |  No alle moto sulle corsie preferenziali a Milano >>