La tua Pubblicità su Staccata
Garage
Adrenalina
Photo
Il Team
Download
Chat
Forum
Special Parts
Mercatino
I Link
Gli Zainetti
Dai Raduni..
Il Meteo





Ricerca all'interno di:
Inserisci un'altra parola
Risultati 10  20  30
Ducati sposta la sua sede americana in California
Ducati Motor Holding S.p.A., ha annunciato oggi il trasferimento della propria filiale nord -americana dal New Jersey alla California, per ottenere così un avvicinamento al centro dell’industria motociclistica americana.

Il mercato nord americano, tra i più importanti per Ducati, rappresenta il 23% di tutto il fatturato del 2001. Il trasferimento segnala la determinazione della compagnia a capitalizzare l’immenso potenziale della California, già oggi il mercato più grande degli Stati Uniti per Ducati – rappresenta circa il 20% delle vendite al dettaglio di tutto il paese – oltre ad essere la sede di molte delle più importanti aziende costruttrici di motocicli e dei più importanti media.
La presenza in California dà accesso alla compagnia ad un grosso e specializzato polo, un più vicino contatto con esponenti importanti del settore, la vicinanza ai maggiori circuiti, nonchè eccellenti condizioni climatiche per i training ai concessionari, prove di prodotto e creazione di eventi motociclistici.

‘Il trasferimento fa parte di un programma atto a riorganizzare la logistica in Nord America. Ducati al momento sta modernizzando la propria struttura negli U.S.A. appaltando all’esterno la direzione dei ricambi e la distribuzione delle moto, basandosi su un comprovato successo già utilizzato dalla casa madre’, ha dichiarato Carlo Di Biagio, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding.

‘Lo spostamento in California è una mossa strategica atta a creare una struttura che sarà in grado di dare il via libera alle grosse potenzialità di Ducati nel mercato americano’, spiega Joseph Piazza, Amministratore Delegato di Ducati North America. ‘ Al momento abbiamo una serie di prodotti che testimoniano avere un grande successo in California e dintorni. In particolare, siamo contenti per la popolarità ottenuta dal nuovo Monster 620 a iniezione elettronica, che porta il design e lo stile italiano nelle grandi città cosiccome nelle tortuose strade di tutto il paese.’

<< 6° MOTO DAY DUNLOP  | tutte |  Invasione di pista al Mugello, interviene Zerbi >>