Entra nel Forum di Staccata.Com
Garage
Adrenalina
Photo
Il Team
Download
Chat
Forum
Special Parts
Mercatino
I Link
Gli Zainetti
Dai Raduni..
Il Meteo





Ricerca all'interno di:
Inserisci un'altra parola
Risultati 10  20  30
Nuove regole nel Moto Mondiale....
...e molti piloti non ci stanno!
Le nuove normative in vigore dalla vigilia del G.P. d'Olanda prevedono una seconda partenza in caso di prematuro stop della corsa anche oltrepassati i due terzi che sancivano sinora valida una gara.

Valentino Rossi: "Ancora non è molto chiara ma secondo me questa regola è stata fatta da chi gestisce per avere più potere e anche per motivi televisivi. Io corro nella MotoGP ma devo dire che è molto brutto quello che stanno facendo alla 125 e alla 250. Però adesso anche gli altri sport, dallo sci ai rally, si sono adeguati alla regola che più che sport le varie discipline stanno diventando sempre più un business". Come giudica questa decisione improvvisa? "Mi stupisce - ha ribattuto Rossi - che le regole vengano cambiate oggi per domani e nessuno mi ha mai chiesto un parere. Beh ora abbiamo la possibilità di alzare una mano e segnalare al direttore di gara il pericolo, in futuro potremo decidere quando e dove fermarci, cambiare gomme etc.
Ora non so. Pare che la direzione gara si tenga un margine prima di decidere o meno per la sospensione anche se uno di noi alza la mano... è quello il problema"... "Posso solo dire che il gioco diventa pericoloso se ci saranno da disputare solo tre o quattro giri per completare la gara... sai che sportellate, che finale all'americana"..."Bisognerebbe che chi fa le regole ci consultasse. Invece di organizzare cavolate, come farci nuotare in mezzo agli squali o visitare fabbriche di formaggio, Dorna e Irta potrebbero riunirci e chiederci un parere...invece non ci considerano proprio.
Basterebbe invitare tre piloti per classe, magari i primi tre del campionato"…"Ci vorrebbe uno di noi che si prendesse la briga di organizzare qualcosa, magari durante l'inverno. Però non mi sento di criticare nessuno: io stesso non mi prenderei la briga"...


Max Biaggi: "A me nessuno ha mai detto nulla, non ci hanno informato. E' una novità per tutti. Penso che fare una seconda partenza non sia il massimo, non credo che sia indispensabile soprattutto quando mancano solo dieci minuti. E' una scelta di chi decide, mi sembra un pò strano che arrivi proprio qui. E' un'aggiunta che non comprendo, anche se questo non significa che non la condivida, visto che è già stata fatta una norma che andrà in vigore l'anno prossimo.
La seconda partenza, poi potrebbe essere rischiosa. Si può inoltre perdere una gara in pochi giri, ribaltando il risultato della prima frazione".

Loris Capirossi: "Personalmente non ne sapevo nulla non mi risulta che abbiano consultato qualcuno di noi e questo mi dispiace. Per quel che riguarda la gara spero che sia asciutto o che piova molto, così non ci saranno condizioni miste, con metà circuito asciutto e l'altra parte bagnata. Non vorrei, comunque, collaudare la nuova regola anche se ritengo giustissimo fermare una corsa in condizioni proibitive".

<< BRUTTA FRATTURA PER CAPIROSSI  | tutte |  Anche la Croce Rossa su due ruote. >>