AutokinoItalia Mostre Scambio auto e moto usate
Garage
Adrenalina
Photo
Il Team
Download
Chat
Forum
Special Parts
Mercatino
I Link
Gli Zainetti
Dai Raduni..
Il Meteo





Ricerca all'interno di:
Inserisci un'altra parola
Risultati 10  20  30
NUOVO TEAM DUCATI PER LA MOTOGP!!!
LA DUCATI DESMOSEDICI SARA’ AL VIA DEL CAMPIONATO MOTOGP 2003 CON I COLORI BIANCOROSSI DELLA MARLBORO.
Il “Team Marlboro Ducati” schiererà nel Mondiale MotoGP 2003 il tre volte Campione Mondiale Loris Capirossi e l’asso australiano Troy Bayliss, Campione Mondiale Superbike 2001 ed attualmente in lotta per il titolo 2002. Per entrambi i piloti l’accordo è biennale.

“Abbiamo siglato un accordo quadriennale con Marlboro che ci permetterà di affrontare il campionato MotoGP consapevoli di avere al nostro fianco uno sponsor che ha contribuito a scrivere alcune delle pagine più belle dello sport dei motori, ed insieme al quale affronteremo questa nuova sfida con grande entusiasmo” ha dichiarato l’Ing. Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Corse. “Siamo molto soddisfatti della fiducia accordataci dal nostro main sponsor per il futuro”.

Si realizza anche il progetto, annunciato in occasione della presentazione della Ducati Desmosedici al Mugello nel maggio scorso, di schierare al via del Mondiale 2003 un Top Rider della MotoGP ed uno della Superbike.

“Abbiamo fortemente voluto Troy e Loris perché entrambi hanno dimostrato di essere grandissimi talenti e soprattutto di credere nel nostro progetto” ha proseguito l’Ing. Domenicali. “La voglia di vincere e di accettare sempre nuove sfide che abbiamo visto in entrambi i piloti è stata la caratteristica determinante nella nostra scelta. Grazie alla loro esperienza siamo certi che debutteremo nel campionato MotoGP con una squadra di altissimo livello e con le giuste motivazioni per sviluppare il più velocemente possibile la nostra Desmosedici. Avere in squadra due campioni così è per tutti noi in Ducati Corse un ulteriore stimolo per affrontare questa bellissima avventura con l’entusiasmo e la passione che ci contraddistinguono. Siamo consapevoli delle difficoltà della sfida, ma siamo altrettanto consci di avere a disposizione tutte le risorse umane, finanziarie e tecnologiche per affrontarla con la massima serietà e determinazione. Siamo anche felici che la nostra scelta rispecchi quella dei Ducatisti. Infatti in un recente sondaggio sul nostro sito Troy e Loris avevano ottenuto la maggior parte dei consensi”.

Rinnovata per i prossimi tre anni anche la partnership tecnologica con Shell Advance. Grazie alla sua grande esperienza in Formula 1, Shell è il partner ideale per sviluppare lubrificanti e benzine per i motori da GP, capaci di raggiungere regimi di rotazione di circa 17.000 giri/minuto.

“La collaborazione con Shell Advance prosegue con grande soddisfazione dal 1999. La grande esperienza della Shell su motori ad elevate prestazioni si sta dimostrando, già in questa prima fase di test, di grande aiuto nello sviluppo del nostro nuovo motore da GP” ha dichiarato l’Ing. Filippo Preziosi, Direttore Tecnico di Ducati Corse.

I test della Ducati Desmosedici proseguiranno nei prossimi mesi con il collaudatore Vittoriano Guareschi e, a partire da ottobre, anche con Troy Bayliss. Il Campione del Mondo Superbike in carica è ora chiamato a difendere il proprio titolo nell’ultima gara stagionale, in programma a Imola il 29 settembre, dopo che nell’ultimo round di Assen domenica scorsa il suo rivale Colin Edwards lo ha superato di un solo punto in classifica, nonostante Troy si sia aggiudicato 14 manche, contro le 9 del rivale, nel corso di questa incredibile stagione Superbike.

Loris Capirossi, grazie alla disponibilità dimostrata dal suo attuale Team Manager Sito Pons, potrà iniziare i test sulla Desmosedici dopo la conclusione del Mondiale MotoGP 2002.

<< NUOVA GAMMA HONDA 2003  | tutte |  Aumentano i prezzi dei carburanti distribuiti dalla rete Agip e Ip >>