Guarda la provinatura
Garage
Adrenalina
Photo
Il Team
Download
Chat
Forum
Special Parts
Mercatino
I Link
Gli Zainetti
Dai Raduni..
Il Meteo





Ricerca all'interno di:
Inserisci un'altra parola
Risultati 10  20  30
Ecco le schede di presentazione delle nuove Ducati 2003
LA FAMIGLIA DUCATI SUPERBIKE 2003

Con più titoli conquistati nel Campionato Mondiale Superbike di tutte le altre case motociclistiche messe insieme, Ducati apporta ulteriori innovazioni e modifiche alla famiglia Superbike, migliorandone le prestazioni su pista ed attribuendole uno stile inconfondibile. Da quest'anno le nuovissime e rivoluzionarie Ducati 999 Testastretta e 749 Testastretta si uniscono alle classiche 998 e 748 (che resteranno disponibili solo in versione standard): moto che si distinguono per il design tipicamente italiano e per la straordinaria dinamicità delle linee. Inoltre, l'utilizzo di componentistica, motori, sospensioni ed impianti frenanti di altissima qualità e tipici del mondo della competizione, consentono alle Ducati Superbike di continuare a primeggiare nel mondo del motociclismo.

Le Ducati 999 Testastretta e 749 Testastretta rappresentano l'evoluzione della formula che ha dominato il Campionato Mondiale Superbike per più di dieci anni. L'approccio di Ducati al design delle sue moto si basa su uno sviluppo costante ed innovativo delle tecnologie di motore e telaio, al fine di offrire un prodotto di qualità duratura ai veri appassionati. Con le Ducati 999 e 749, Ducati compie un deciso balzo generazionale nell'evoluzione del design delle sue moto Superbike.

Oltre a vantare le tradizionali caratteristiche Ducati che ritroviamo sulla 999 e 749, come il telaio a traliccio, il motore bicilindrico ad L e il sistema di distribuzione Desmodromico, motivo d'orgoglio sono le ulteriori novità quali l'elettronica via linea CAN, le soluzioni aerodinamiche innovative, l'impianto di scarico con lay-out asimmetrico, la massima attenzione rivolta all'ergonomia della posizione di guida, la modularità progettuale, l'estrema semplicità di manutenzione e la conformità alle normative antinquinamento.

Sia la 998 che la 748, le classiche Superbike Ducati, sfruttano il noto telaio a traliccio in ALS450 già utilizzato nelle corse, l'impianto frenante Brembo di qualità superiore e le sospensioni anteriori e posteriori completamente regolabili per ottenere il massimo a livello di maneggevolezza e stabilità.

.......

LA FAMIGLIA DUCATI SUPERSPORT 2003

Supersport è un nome ricorrente nella storia Ducati fin dalle prime bicilindriche realizzate all'inizio degli anni '70. Moto essenziali, sportive nello spirito e in ogni dettaglio, motori vigorosi, ricchi di coppia e potenza fin dai più bassi regimi di rotazione e soprattutto una ciclistica nata per dare al pilota le maggiori soddisfazioni su tutte le strade.

Quest'anno Ducati presenta la famiglia Supersport più eccitante e completa di sempre con quattro nuovi modelli: 620 Sport, 800 Sport, Supersport 800 e Supersport 1000 DS.

L'entry level della gamma è costituito dalla 620 Sport che, con il nuovo propulsore ad iniezione elettronica, è in grado di offrire tutte le sensazioni di una vera Ducati. Maneggevolezza, guida precisa e ciclistica rigorosa: tutte doti che si sposano con un prezzo accessibile ed una manutenzione ridotta al minimo. Per la 620, come per tutta la gamma, sono disponibili i modelli carenato e con semicarena.

Pienezza di erogazione e semplicità costruttiva si ritrovano nel motore da 802 cc che equipaggia i due modelli 800 Sport e Supersport 800. Questo è dotato, inoltre, di un cambio a 6 marce contro le 5 del Supersport 750 del 2002, permettendo di sfruttare meglio tutte le sue potenzialità sportive.

Raffreddamento ad aria, distribuzione desmodromica, una ciclistica arricchita da particolari derivati dall'esperienza agonistica sono i dati caratteristici del modello di punta della famiglia, la Supersport 1000. Con il suo nuovo motore Dual Spark e la gestione elettronica combinata di accensione e iniezione, la Supersport 1000 è in grado di offrire sensazioni di guida uniche.

Costruiti all'insegna della massima qualità e con caratteristiche di eccellente guidabilità, i modelli Supersport e Sport offrono l'occasione ideale di accostarsi al mondo delle sportive Ducati.

.......

LA FAMIGLIA DUCATI SPORTTOURING 2003

La tradizione Ducati nel segmento delle Sport Touring ha le sue origini nel lontano 1957 quando venne introdotta la 175 TS (Turismo Sport), una delle moto preferite dal Direttore Ricerca e Sviluppo di Ducati, Gianluigi Mengoli, che così la descrive: "Rispetto al modello 175 standard la Ducati 175 TS offriva una maggiore potenza e comfort, grazie alla sella biposto e alla posizione di guida più comoda. Oggi la famiglia ST propone la stessa combinazione vincente: comfort, notevole potenza e ottima maneggevolezza". La formula Ducati Sport Touring coniuga comfort e funzionalità ad elementi di ciclistica derivati dalle moto da competizione, quali il telaio e le sospensioni.

Concepiti come Gran Turismo, i modelli Ducati Sport Touring, oltre ad offrire una posizione di guida comoda per pilota e passeggero, montano alcuni tra i più potenti motori desmo bicilindrici a L di 90°. I componenti derivati dalle moto Superbike, come il telaio a traliccio, il sistema di iniezione, la gestione computerizzata del motore nonché l'impianto frenante e le sospensioni testate in pista, garantiscono una guida sicura in ogni situazione nel rispetto dello spirito Ducati.

Quest'anno la famiglia Ducati Sport Touring include i modelli ST2, ST4, ST4S e la nuova ST4S ABS.

L'aggiunta del più avanzato sistema (antibloccaggio delle ruote in frenata) al modello ST4S ABS permette di coniugare la sportività di questo modello ad una maggiore sicurezza in ogni condizione di guida La gamma ST, dunque, grazie ad una offerta molto vasta in termini di prestazioni e allestimenti, è pensata sia per il motociclista orientato ad una guida più turistica, sia a chi, oltre che richiedere alla sua moto comodità nei lunghi viaggi, non disdegna di portarla in pista.

.......

FAMIGLIA DUCATI MONSTER 2003

Fin dalla sua nascita il Ducati Monster, grazie alla sua personalità inconfondibile e alle infinite possibilità di personalizzazione, ha significato una grande rivoluzione nel campo motociclistico.

Per la stagione 2003, la gamma Monster si presenta con quattro modelli: Monster 620 i.e., la moto d'accesso, i nuovi Monster 800 i.e. e Monster 1000 i.e. (quest'ultimo con il nuovo motore Dual Spark dotato di due candele per cilindro) ed il Monster S4 con il motore bialbero quattro valvole derivato da quello delle Superbike.

Come sempre la famiglia Monster offre la possibilità di avere lo stesso modello con diversi allestimenti: "Dark" (ideale base di partenza per le personalizzazioni), "standard" (solo per il 620 i.e.) e "s", arricchito da parti speciali Ducati Performance.

I propulsori sono la più importante novità della famiglia Monster per il 2003. Il motore che equipaggia la serie Monster 620 è quello introdotto nel 2002. L'iniezione elettronica (insieme alle 2 valvole) permette una maggiore pienezza di erogazione a bassi regimi e consumi contenuti. Gli stessi vantaggi si ritrovano nel motore da 803cc che equipaggia i due modelli Monster 800. Questo è dotato, inoltre, di un cambio a sei marce, contro le cinque del Monster 750, permettendo di sfruttare meglio tutte le sue potenzialità sportive.

La maggiore novità della gamma in termini di motori è rappresentata dal propulsore 1000 cm3 Dual Spark (doppia accensione) che equipaggia il modello di punta due valvole. Tutti i propulsori utilizzati sui modelli della gamma Monster sono dotati di iniezione elettronica, che garantisce una maggiore fluidità di erogazione su tutto l'arco di utilizzo, rispetto a un motore a carburatore.

.......

FAMIGLIA DUCATI MULTISTRADA 2003

La Multistrada 1000 Dual Spark (DS), presentata a Intermot 2002 in versione pre-produzione, è una moto sportiva di nuova generazione dotata di grande versatilità, dalle prestazioni e dal design straordinari, in grado di offrire la possibilità di guidare ovunque ci sia asfalto. La Multistrada 1000 DS rappresenta una nuova famiglia di motociclette Ducati, una moto equipaggiata con la stessa componentistica delle Superbike e in grado di offrire parte della praticità, capacità di bagagliaio e flessibilità delle grandi Enduro.

La Multistrada 1000 DS verrà lanciata corredata di una linea completa di accessori, parti speciali e abbigliamento Ducati Performance. A Monaco, Ducati ha presentato la prima serie di accessori composta da borse laterali, piastra portabagagli, accessori e parti speciali in fibra di carbonio, parafanghi e parabrezza di differente forma e dimensione. In seguito verranno presentati altri accessori inclusi dei kit di personalizzazione per ottenere versioni maggiormente indirizzate all'uso turistico o sportivo del modello.

Dopo la presentazione a Milano lo scorso settembre, il prototipo è stato sottoposto a continui affinamenti tecnici e prove; molti componenti della moto sono state ripensati e migliorati. I prototipi di Monaco riflettono questi cambiamenti e modifiche rivolte all'ottimizzazione delle prestazioni del veicolo. La presentazione alla stampa della Multistrada è al momento pianificata per i primi mesi del 2003, mentre la produzione comincerà nel mese di marzo. Le moto saranno prodotte presso lo stabilimento Ducati a Bologna.

<< Valentino Rossi, "bello vincere Mondiale a Rio"  | tutte |  DUCATI: ecco le foto dei modelli in commercio dal 2003 >>