Sauna in tuta di pelle? No grazie. Dalla prossima estate, grazie all’impiego di una nuova tecnologia, tutti i motociclisti potranno evitare quel fastidioso inconveniente dell’ipersudorazione esaltato dai raggi del sole che inesorabilmente vengono attratti dai capi in pelle di colore nero. La collezione Mtech, marchio di abbigliamento moto in pelle di Blue Line, società vicentina che fa parte del Gruppo Mastrotto, comprende tute, giubbotti e pantaloni delle linee Racing, Touring e City.
Per il prossimo anno la casa di abbigliamento motociclistico ha riservato ai centauri una fresca sorpresa: la speciale ed innovativa linea Mtech “Refraction”, dedicata ai capi in pelle nera. Come testimonia il nome stesso, Refraction respinge una parte dei raggi solari, riducendo il riscaldamento della pelle dovuto alla stessa esposizione.
Il biker che indosserà un capo in pelle nera realizzato con questa tecnologia, durante il periodo estivo, non soffrirà più il caldo, mentre nella stagione invernale beneficerà della massima protezione dal freddo e dalle intemperie. In estate è molto diverso indossare una maglia bianca da una nera, poiché i colori assorbono la luce in modo diverso: una superficie bianca assorbe solo il 10% della luce, mentre una superficie nera ne assorbe più del 90%.
La tecnologia Refraction, sviluppata dal Centro R&D Mastrotto, riflette parte dei raggi solari non visibili, riducendo la temperatura superficiale delle pelli esposte di 10 gradi ed oltre rispetto alle normali pelli nere, quando queste raggiungono una temperatura di 40° o superiore.
Con la pelle trattata con questo sistema i capi sportivi, anche nelle estati più torride, produrranno meno calore: il caldo così non scioglierà più la passione dei centauri, che hanno nella tuta di pelle la migliore protezione anche in caso di caduta. Noa a caso la tuta realizzata con i pellami naturali viene considerata dai motociclisti una “seconda pelle”.
I capi realizzati dall’azienda vicentina, tute professionali, tute divisibili, giubbotti e pantaloni, sono disponibili per gli uomini e le donne che amano le due ruote: le cuciture, le protezioni e ogni dettaglio sono studiati per garantire il massimo comfort e la piena libertà di movimento.
|
<< Beggio ricorda Carlo Talamo
| tutte
|
È morto Carlo Talamo >>
|