AutokinoItalia Mostre Scambio auto e moto usate
Garage
Adrenalina
Photo
Il Team
Download
Chat
Forum
Special Parts
Mercatino
I Link
Gli Zainetti
Dai Raduni..
Il Meteo





Ricerca all'interno di:
Inserisci un'altra parola
Risultati 10  20  30
SUPERBIKE WORLD CHAMPIONSHIP 2003
SUPERBIKE WORLD CHAMPIONSHIP 2003

venerdì 28 febbraio

Valencia (E) Primo Round

PRIMA SESSIONE DI PROVE UFFICIALI



Esordio oltre le aspettative per il team DFX Racing. Il tris di piloti Superbike, che porterà quest’anno in gara sulle piste di tutto il mondo le gialle Ducati equipaggiate Pirelli, debutta con un quinto, un ottavo ed un diciottesimo tempo, ottenuti rispettivamente da Steve Martin, Marco Borciani e Juan Borja. Grande la soddisfazione della squadra, sia per la competitività espressa dalle moto (Borciani ha addirittura staccato la seconda velocità con ben 298 km/h), sia per i progressi espressi dalle coperture. Unico neo il diciottesimo tempo di Borja, limitato da una scelta d’assetto poco fruttifera, che abbandonerà per tornare alla configurazione grazie alla quale era riuscito ad esprimersi su tempi nettamente migliori durante i test della scorsa settimana.



Steve Martin Ducati 998RS team DFX Racing 5° classificato in 1’35’’827


“Ho lavorato anche durante la sessione odierna sul set up gara, in modo da prepararmi adeguatamente a domenica. Mi sentivo molto sicuro, solo nella seconda parte delle prove ho cominciato a cercare il tempo, che come per il mio compagno, avrebbe potuto essere migliore se non avessi preso una paurosa sbandata all’ ultima curva, costatami qualche decimo. Ci riproverò domani, l’obiettivo è la prima fila”.





Marco Borciani Ducati 998RS team DFX Racing 8° classificato in 1’36’’305


“Sono soddisfatto per l’ottava piazza conquistata, ma sono convinto di poter fare ancora meglio. Nel giro nel quale ho realizzato il mio miglior tempo ho commesso un errore, che non mi ha consentito di scendere sotto l’ 1’36”. Potrei riuscire a far meglio domani, sempre che le condizioni meteo non peggiorino, vista la grande variabilità del tempo”.





Juan Borja Ducati 998RS team DFX Racing 18° classificato in 1’37’’143


“Ho voluto percorrere una strada differente nella ricerca della messa a punto ottimale, ma i risultati non sono arrivati. Non mi preoccupo, domattina tornerò al set up tradizionale, che mi ha permesso nei test di girare molto più forte di oggi. Su questa pista mi sono sempre espresso egregiamente, l’obiettivo sarà quello di entrare nei primi dieci della graduatoria, per poi giocarmi tutto in Superpole”.

<< SUPERBIKE WORLD CHAMPIONSHIP 2003  | tutte |  Motocicliste da vestire cercasi! >>