Sicuramente sarete della nostra idea, una moto è come una donna, deve essere trattata gentilmente, altrimenti se ne va..
Per questo motivo abbiamo preparato alcune regole, che se appllicategarantiranno la sua fedeltà assoluta.
1:: Il garage
Non gli viene mai attribuita la giusta importanza,ma se ci pensate bene è il luogo dove la moto passa più tempo. Mettete la vostra bambina in un luogoprivo di umidita, con poca luce e con una buona ventilazione.
Questo farà sì che l'umidità non si formi nel canotto di sterzo, rendendo la moto inguidabile, spratutto in piega!!
La luce specialmente quella solare è il nemico numero uno per le gomme!! Vi lascio immaginare quello che può provocare..
Una buona ventilazione del garage, elimina la probabilità che i gas fuoriusciti dal serbatoio della benzina diventino pericolosi, infatti essi sono molto e ripeto molto infiammabili!
2:: Il cavalletto
Vi sembrarà assurdo ma lasciare la moto sul cavalletto laterale deforma le gomme!! Quindi se non avete di serie quello centrale, correte a comprarvi uno di quelli professionali, con c.a.150.000 lire si possono prendere quelli delle migliori marche.
Così la vostra gomma durerà di più e la guida sarà sempre al top!
3:: Il telo coprimoto
Che nessuno ce ne voglia ma quei bellissimi teloni in plastica non vanno proprio bene. Questi ultimi non permettono all' umidità di fuoriuscire, provocando col passare del tempo dei danni all'impianto elettrico e specialmente alle cromature, sopratutto se la moto viene coperta quando è ancora un pò calda.
Quindi vi consigliamo il buon vecchio lenzuolo che costa poco e funziona benissimo!!
4:: Il lavaggio
Deve essere fatto rigorosamente a mano!!
Le macchine che producono un getto d'acqua ad alta pressione provocano solo dei danni. Il getto che scaturiscono è talmente forte che permette all'acqua di entrare nelle guarnizioni di gomma della catena di trasmissione, piega l'alette del radiatore dell'acqua, asporta le decalcomanie, rovina l'impianto elettrico ,in pratica è un vero disastro..
Quindi prendete un bel secchio di acqua tiepida, del sapone una buona spugna e tanto tanto olio di gomito!!
5:: Il Tagliando
E' semplicemente la mautenzione programmata, deve essere fatta quando la moto a raggiunto il chilometraggio indicato dalla casa costruttrice. Se non siete più che esperti non toccate nulla!! Infatti azzardarsi nel fare il tagliando da soli, si possono provocare dei danni che fanno piangere il portafoglio!! Per chi non lo sapesse le moto sono un concentrato di tecnologia e materiali pregiati, quindi vi lascio pensare che danni si possono fare.
Portatela dal vostro meccanico di fiducia e se questo è un vero professionista la moto godrà di una lunga vita!!
6:: Lo iettatore
Questo è l'ultimo ma non il meno importante.
Guardatevi bene dal frequentare chi porta male, con questi tipi nessuno può farci nulla e la vosta moto durerà molto poco!!