Ducati Motor Holding organizzerà un’asta di beneficenza in collaborazione con Sotheby’s, la prestigiosa casa d’aste internazionale, sabato 15 giugno.
La Società ha raccolto oltre 40 articoli da donare in beneficenza, mentre battitore d’asta d’eccezione per l’evento sarà Filippo Lotti, Amministratore Delegato di Sotheby’s Italia.
A disposizione del miglior offerente ci sarà una grande varietà di articoli. Alcuni pezzi unici appartenuti a Bayliss, Xaus e Bostrom, piloti ufficiali Ducati, il casco di Giancarlo Falappa risalente alla famosa doppietta di Zeltweg del 1992, alcuni poster da collezione di proprietà del Museo Ducati e stampe originali di immagini della Campagna Pubblicitaria Ducati People 2002 autografate dall’autore Toni Thorimbert. Fra gli oggetti più insoliti, le sculture in metallo realizzate dai dipendenti dell’azienda, ma anche opere d’arte create dagli artisti Sandra Tombolini, Giancarlo Dell’Antonia e Mariella Bettineschi, donate dalla Galleria Biagiotti Arte Contemporanea di Firenze.
I proventi di tutti i lotti venduti saranno devoluti in beneficenza a Riders For Health e Clinica Mobile, due associazioni volontarie legate al mondo motociclistico. Riders for Health, unica al mondo, fornisce motociclette, formazione, revisione e supporto ai volontari che svolgono in moto la loro missione di assistenza a remoti villaggi dell’Africa, non accessibili in automobile. Clinica Mobile è un team di supporto medico per i piloti dei campionati mondiali di motociclismo. Ingegnosamente allestite all'interno di due autoarticolati, le cliniche sono presenti a tutte le gare del Moto GP e del Campionato Mondiale Superbike.
|
<< Cecchinello, prove collegamento radio con i box
| tutte
|
Aprilia RSV Mille Haga!!!! >>
|