clicca
Garage
Adrenalina
Photo
Il Team
Download
Chat
Forum
Special Parts
Mercatino
I Link
Gli Zainetti
Dai Raduni..
Il Meteo





Ricerca all'interno di:
Inserisci un'altra parola
Risultati 10  20  30
MV AGUSTA F4 AGO
La F4 Ago è una moto esclusiva, dominata dalla tecnologia ed arricchita da componenti di pregio in grado di evocare le gesta sportive della MV Agusta e di Giacomo Agostini.
Rigorosamente in livrea rossa argento ed in configurazione monoposto la moto vuole proporre agli occhi di un appassionato come un concentrato di citazioni storiche.
L’attenzione cade immediatamente sulla presenza del numero di gara di Agostini inscritto nelle nostalgiche bolle gialle poste sulle pance laterali della carenatura. Da qui inizia il viaggio fra il glorioso passato delle invincibili “macchine da guerra” dell’era Agostini abbinato ai contenuti tecnici delle MV Agusta attuali, mentre un tuffo al cuore per la memoria dei più nostalgici è sicuramente rappresentato dalla ricomparsa del marchio storico posto trionfalmente sul dorso dell’airbox.

A questo richiamo si aggiunge la sella di colore rosso come quelle utilizzate da Agostini ma rivestita di preziosa alcantara ed ornata dal marchio F4 ricamato sul cuscino superiore.
Dal posto di guida, dove è facilmente possibile trovare la giusta posizione grazie alla presenza delle nuove pedane regolabili (ricavate dal pieno) si gode della più gratificante vista che un appassionato possa desiderare; nuovo è il contagiri a fondo bianco con cifre blu riportante la firma Agostini. Sulla testa di sterzo, quest’ultima trattata come tutte le altre parti in alluminio con il metodo titanium shining, non manca la piastrina in oro 18Kt personalizzata per ogni singolo cliente con il nome e il numero seriale della moto. Da questa angolazione è ancora possibile scorgere il rosso che emerge dal telaio anch’esso un tributo alla memoria delle celebri moto da gran premio e l’inedita protezione del serbatoio. In questo binomio moto-pilota tutto italiano non poteva mancare la citazione al tricolore che trova il suo orgoglioso posizionamento sul codone monoposto dove è presente il logo identificativo di questa nuova creazione MV Agusta.

I cinquecento proprietari (tante infatti saranno le moto prodotte di questa “special edition”), che avranno il privilegio di condividere l’emozione di possedere una F4 AGO, riceveranno oltre al telo copri moto e al cavalletto paddock, un certificato di autenticità autografato da Giacomo Agostini a tutela della tiratura limitata.

La ciclistica
LA F4 AGO nasce con l’obbiettivo di posizionarsi al vertice della gamma MV AGUSTA 2003. Per questa ragione la moto è arricchita nel comparto ciclistico da una dotazione di accessori esclusivi al fine di ottimizzare le caratteristiche dinamiche offerte dal nuovo motore Evoluzione da 137 cavalli. Le principali modifiche interessano:
1. I cerchi ruota Marchesini di nuovo disegno in lega di alluminio forgiati.
2. Pinze freno “Nissin Racing” a sei pistoncini ricavate dal pieno
3. Dischi freno anteriori (310mm) con flangia in alluminio (di derivazione Serie Oro)
4. Forcella Marzocchi con steli da 50mm dotati di trattamento al nitruro di titanio.
5.Ammortizzatore Sachs Racing con doppia regolazione in compressione (bassa ed alta velocità)

Il propulsore
La F4 AGO è una moto per collezionisti che difficilmente saranno disposti ad utilizzarla in pista . Per questa ragione la MV Agusta ha privilegiato una scelta stradale nella configurazione del propulsore Evoluzione, proposto nella versione da 137 Hp con rapporto finale 15/40. L’unica miglioria estetica è rappresentata dal diverso trattamento di finitura superficiale dei silenziatori denominato Titanium Shining in grado esaltarne l’evocativa e seducente forma.

La Mv Agusta F4 Ago sarà in vendita a partire dal mese di aprile 2003 al prezzo di 30.000 euro. Ma nonostante la cifra elevata, per quella data, probabilmente, di questa motocicletta non né sarà rimasta neanche l'ombra viste le prenotazioni che stanno già fioccando da tutto il mondo.

<< La stagione 2003 del Mondiale Superbike  | tutte |  Edwards provera' la F.1 dell'acqua >>