AutokinoItalia Mostre Scambio auto e moto usate
Garage
Adrenalina
Photo
Il Team
Download
Chat
Forum
Special Parts
Mercatino
I Link
Gli Zainetti
Dai Raduni..
Il Meteo





Ricerca all'interno di:
Inserisci un'altra parola
Risultati 10  20  30
DUCATI E DREAM ENGINE LANCIANO CENTOPASSI
DUCATI E DREAM ENGINE LANCIANO CENTOPASSI, UNA NUOVA COMPETIZIONE CHE METTE ALLA PROVA LA CAPACITA’ DI GUIDA DEI PARTECIPANTI ATTRAVERSO UN ITINERARIO, IN CINQUE TAPPE, CHE SI SNODA TRA I PIÙ IMPEGNATIVI PASSI APPENNINICI, ALPINI E DOLOMITICI.

Protagonista della gara sarà la Multistrada, il nuovo modello Ducati che combina le performance e il design di una moto sportiva con la versatilità su tutti i tipi di percorso.
I partecipanti potranno infatti noleggiarne una per la gara, oppure utilizzare la propria moto.
Il vincitore, inoltre, riceverà una Multistrada in premio.

Bologna, Dicembre 2002. CENTOPASSI è il nuovo esaltante appuntamento motociclistico che Ducati Motor e Dream Engine propongono per fine agosto 2003. L’evento è una competizione che mette alla prova le capacità di guida dei motociclisti sulle strade di montagna più appassionanti e i passi più impegnativi. Le categorie di partecipazione sono due: Competition e Iron Biker, mentre l’itinerario è diviso in cinque tappe su cinque giorni con una media giornaliera di 300-400 km da percorrere. Teatro dell’evento sarà l’arco alpino.

CENTOPASSI celebra il lancio della Multistrada, la nuova nata di casa Ducati, che riunisce le prestazioni e il design di una moto sportiva con la capacità di adattarsi ad ogni tipo di strada. Si tratta di un modello creato per rendere al meglio su ogni tipo di tracciato, combinando la stessa componentistica delle moto superbike con la flessibilità e la praticità di utilizzo di una moto da enduro. I partecipanti possono noleggiare, in esclusiva per l’evento, una Ducati Multistrada o partecipare con la propria moto. Sono comunque ammessi modelli di ogni marca e anno di produzione.

Ducati Motor, che da tempo si contraddistingue per la promozione di eventi motoristici – come il Motogiro d’Italia - è il main sponsor dell’evento. Carlo Di Biagio, Amministratore Delegato della casa motociclistica bolognese ha recentemente dichiarato:
“Se con il Motogiro Ducati ha voluto andare alla ricerca delle proprie radici e della propria tradizione, con CENTOPASSI, siamo proiettati nel futuro: un evento incentrato sulla sfida è il contesto ideale in cui la Multistrada può dare il meglio di sé. Io ci sarò.”
CENTOPASSI si differenzia da altri eventi motociclistici per il suo originale spirito competitivo. Il clima sarà amichevole, ma allo stesso tempo di sfida contro gli altri team, gli altri piloti e contro se stessi. Le due classi di partecipazione -


Competition e Iron Biker - si caratterizzano per due diversi profili, uno più competitivo e l’altro maggiormente rivolto al piacere del viaggio:

Classe Competition: percorrerà una media di 300-400 km al giorno, toccando diversi passi di montagna, che il pilota dovrà provare di aver attraversato. Non sarà una gara di velocità, il punteggio si ottiene in base a due variabili:
a) il passaggio comprovato del pilota, attraverso i timbri che vengono stampati sulla sua scheda di partecipazione, da tutti i passi previsti per il giorno;
b) alcune prove da affrontare una volta completata la serie dei passi del giorno, che valuteranno le capacità di guida, la precisione e l’equilibrio del pilota. I test possono comprendere prove di regolarità – coprire una certa distanza in un preciso lasso di tempo – così come gimcane, o combinazioni di entrambe.

Classe Iron Biker: è pensata per chi preferisce la sfida personale, così come per chi vuole avere tempo e modo di apprezzare gli splendidi paesaggi, le strade coinvolgenti e l’atmosfera piacevole dell’ambiente alpino. I partecipanti in questa categoria seguiranno più o meno lo stesso itinerario della Classe Competition, potendo però fare pause più lunghe, optare per itinerari paesaggisticamente più interessanti e fermarsi in luoghi di interesse culturale. Esperte guide in moto accompagneranno il gruppo, dando consigli sulla guida in montagna.

Ducati prenderà parte all’evento con il Team Ufficiale Multistrada nella Classe Competition. Il team, composto principalmente dai tester ufficiali Ducati su Multistrada, seguirà lo stesso itinerario e sosterrà le medesime prove degli altri, e i suoi risultati saranno utilizzati per fissare il punteggio medio giornaliero con cui i partecipanti dovranno confrontarsi.

I partecipanti che si organizzeranno in squadra per sfidare il Team Multistrada saranno i benvenuti: a loro sono riservate condizioni particolarmente vantaggiose.

CENTOPASSI si concluderà con una cena di gala e una cerimonia di premiazione. Il vincitore assoluto porterà a casa una Ducati Multistrada.

Il limite di iscritti per la Classe Competition è fissato in 120 piloti, mentre per la Classe Iron Biker non ci sono limiti. Sono benvenuti partecipanti provenienti dall’Italia e dall’estero.

<< ALPINESTARS S-MX LEATHER SUIT  | tutte |  MARCO MELANDRI VENERDI’ AL MOTOR SHOW >>