Tutto per la tua moto
Garage
Adrenalina
Photo
Il Team
Download
Chat
Forum
Special Parts
Mercatino
I Link
Gli Zainetti
Dai Raduni..
Il Meteo





Ricerca all'interno di:
Inserisci un'altra parola
Risultati 10  20  30
CAMPIONATO MONDIALE SUPERBIKE 2003
PRIMA SESSIONE DI PROVE UFFICIALI


VENERDÌ 28 FEBBRAIO

VALENCIA (E) PRIMO ROUND









Debutto con sorpresa per il team Pedercini, che trova in Nello Russo un neoacquisto competitivo sin dalla prima uscita. Il pilota toscano ha stupito tutti, conquistando alla sua prima uscita in Superbike un’ottima quattordicesima piazza, che gli vale la partecipazione provvisoria alla Superpole. Bene anche Lucio Pedercini, decimo, ma con la testa in Italia, vicina alla moglie prossima a partorire il suo secondogenito, che andrà così a far compagnia al piccolo Ayrton. Nonostante la concentrazione non possa essere quella dei giorni migliori, il pilota di Volta Mantovana ha dimostrato di poter essere uno dei protagonisti del campionato e già domani cercherà di migliorarsi, per poi giocarsi un piazzamento in seconda fila in Superpole, dove già nella passata stagione si è reso protagonista di ottime prove. L’infortunio rimediato nei test della scorsa settimana limita invece Serafino Foti, stoico nel presentarsi in pista, ma impossibilitato a guidare come nelle sue possibilità . Il torinese ha dovuto più volte ricorrere a pesanti sedute di mesoterapia, che non sono servite però ad eliminare il dolore ai legamenti del ginocchio e della caviglia. Ci riproverà comunque domani, per cercare di disputare la sua prima Superpole stagionale.



Lucio Pedercini Ducati 998 RS 10° classificato in 1’36”499


“Non posso dire di essermi espresso al 100%. Ieri sono arrivato in circuito con l’ultimo volo disponibile, proprio per restare più a lungo possibile vicino alla mia compagna Zhara. Sono sceso in pista con la mente non completamente sgombra, tanto è vero che nel mio giro migliore ho commesso un grossolano errore che mi è costato almeno mezzo secondo. Domani proverò a cercare la massima concentrazione, nel tentativo di migliorarmi di alcune posizioni. Purtroppo correre in queste condizioni non è facile”.



Nello Russo Ducati 998 RS 14° classificato in 1’37”037


“Che dire? Un risultato così avrei potuto solamente sognarlo. Devo ringraziare moltissimo la squadra che mi ha messo nella condizione migliore per debuttare nel mondiale. Oggi ho capito che tra questi mostri sacri posso fare anch’io un’ottima figura, forte anche di un mezzo veramente performante. Ora spero di confermarmi domani, quando i giochi per entrare in Superpole si faranno duri. In ogni caso l’importante sarà continuare a lavorare e progredire, per giocarmi la zona punti domenica in entrambe le manche”.



Serafino Foti Ducati 998 RS 21° classificato in 1’37’’636


“Sono molto addolorato per non aver potuto effettuare questo turno di prove in condizione ottimale. Mi sono allenato tutto l’inverno al meglio ed ero convinto di esser pronto per un debutto in grande stile. Purtroppo i postumi della caduta rimediata nei test della scorsa settimana si sono rivelati più gravi del previsto, impedendomi di guidare come avrei voluto. Spero di migliorare questa notte per provare a dare l’assalto alla Superpole domattina”.

<< Dopo Ayrton è arrivato Aaron nelle fila del team Pedercini.  | tutte |  SUPERBIKE WORLD CHAMPIONSHIP 2003 >>