Il 24 marzo 2003, presso il prestigioso autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, avrà inizio la Ducati Riding Experience, la nuova scuola motociclistica Ducati rivolta a tutti coloro che vogliono affrontare il mondo delle due ruote.
La scuola vanta istruttori professionisti coordinati da Dario Marchetti tra cui Mario Lega e Marco Lucchinelli, oltre alla partecipazione di istruttori della rivista Motociclismo. L'iniziativa, rivolta sia ad un pubblico femminile principiante sia ad un pubblico misto di esperti che vogliono migliorare le proprie capacità di guida in pista, comprende diverse tipologie di corsi: Ducati Racing School, Women Riding School e Ducati Advanced Riding School.
Ducati Racing School
Il corso è rivolto a motociclisti esperti che vogliono approfondire le tecniche di guida in pista in sella alle Superbike: Ducati 999 e 749. Una giornata intera di teoria e pratica per provare in tutta sicurezza i segreti della pista.
Women Riding School
La scuola, già conosciuta per gli entusiasmanti risultati ottenuti nelle scorse edizioni, è rivolta ad un pubblico femminile che vuole finalmente essere protagonista e non più solo passeggero.
Ducati Advanced Riding School
Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno già una discreta pratica motociclistica, ma vorrebbero approfondire la tecnica e la conoscenza del mezzo.
Coloro che sono interessati a partecipare ad una delle nove sessioni, che si terranno da marzo a luglio, possono prenotarsi su www.ducati.it dove potranno trovare tutte le informazioni. Per ulteriori informazioni scrivere a dre@ducati.com o contattare il numero verde 800 55 3066.